cosa facciamo
Produzione stampi
La Steel Meccanica ripone da sempre grande attenzione ogni fase della del ciclo, dall’emissione del preventivo alla prova stampo finale fasi di costruzione e collaudo. Il tutto sempre monitorato in tempo reale, per minimizzare la possibilità di errore.
Sposata in pieno la filosofia paperless, l’azienda ha dotato ogni operatore di dispositivi hardware e software su ogni postazione e così anche tutti i tecnici di officina, in modo da poter risalire immediatamente ad una eventuale anomalia e altrettanto tempestivamente intervenire.
La Steel Meccanica si pone dunque come qualificata e strutturata interlocutrice capace di far fronte alle diverse necessità: dalla fase di progettazione iniziale, svolta in co-design col cliente, fino alla realizzazione dello stampo, al suo collaudo (per il quale dispone di presse fino a 1000 ton) con l’emissione del certificato Cqc e alla pre-serie produttiva.
- una pressa meccanica Clearing doppio montante 4 bielle da 600 tonnellate, con piano di dimensioni 3420x2500x1200, luce passaggio nastro 1200 mm corredata di linea di alimentazione con larghezza max nastro 1030 x 6 mm ;
- un banco in granito con altimetro digitale per controlli dimensionali;
- una macchina CMM di scansione e reverse engineering Poli Sky 8 automatica con software di ultima generazione Virtual DMIS, campo di lavoro utile misurabile 1600 x 1000 x 700 mm.